FIAT 124 Sport (Seconda serie) – (1969/1972)

Fiat 124 Sport Coupé seconda serie

Al Salone di Torino del 1969 la Fiat introduce la nuova serie delle “124 SPORT”. Rimangono due tipi di carrozzeria: Coupé, disegnata dal Centro Stile Fiat e costruito dalla stessa Casa e Spider, disegno e produzione Pininfarina. Per entrambi questi modelli è possibile montare il solito motore 1438 cc. (90 CV DIN) oppure un nuovo motore di 1608 cc. (110 CV DIN). Quest’ultimo deriva dal propulsore della “125 Special”. Anche impianto di raffreddamento e freni sono modificati.

Il cambio era a 5 marce + RM (tutte sincronizzate) e il comando era a leva centrale. Sospensioni a ruote indipendenti, bracci trasversali sovrapposti, molloni elicoidali, ammortizzatori telescopici per le anteriori mentre assale rigido, molloni elicoidali, 4 puntoni longitudinali e uno trasversale e ammortizzatori telescopici per le posteriori.

Variazioni alle corrozzerie specie nell’edizione Coupé – Velocià massima dichiarata 180 Km / h mentre il suo costo era di Lire 1.680.000= . Tutte le altre curiosità con caratteristiche tecniche, VIDEO e FOTO su …..

FIAT 124 SPORT COUPE’ … sogno degli anni 70 – Qui ora

La bella vista posteriore

Inoltre ……..

FIAT 124 … la berlina dei nostri papà – Qui ora

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo