INNOCENTI 950 SPIDER – (1960/1969)

Innocenti 950 Spider

La Innocenti cominciò a muoversi non su quattro, ma su due ruote, con la creazione della celebre Lambretta. Nei primi anni Sessanta iniziò a produrre automobili su licenza dell’inglese BMC, cominciando dalla Austin A40 per passare poi alla Mini. L’Innocenti Spider era essenzialmente una Austin-Haley Sprite la cui scocca, riprogettata dalla Ghia, era costruita a Torino.

innocenti 950 spider

La vettura era basata sulla Sprite Mark II che aveva perso i suo fari caratteristici, in favore di luci incassate nel corpo auto. La Spider era una vettura di lusso, con accessori come i finestrini a manovella, che la sua cugina Sprite non avrebbe avuto ancora per anni. C’era anche un vano portaoggetti, l’impianto di riscaldamento, una luce per l’abitacolo, sportelli più ampi e un bagagliaio con serratura.

La vettura italiana era dotata di un telaio monoscocca e un cambio a quattro marce. La nota dolente era il motore, non particolarmente potente; i primi modelli montavano ….. ma CONTINUA la lettura dell’articolo completo con tutte le caratteristiche, le prestazioni, VIDEO e FOTO su….

INNOCENTI 950 SPIDER … l’inglese italiana – Qui ora

innocenti 950 spider
Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo